Recupero Dati HDD

L'hard disk è sicuramente il supporto di memorizzazione più diffuso sia a livello domestico che a livello lavorativo, anche se in questi ultimi anni si stanno diffondendo molto i dischi a stato solido (SSD).

Cosa succede quando il nostro disco (interno o esterno) smette di funzionare? Tutte le nostre foto, tutte le nostre email, tutti i nostri documenti sembrano andati persi per sempre.

Ed è proprio a questo punto che può venirvi in aiuto la professionalità di SM Recupero Dati.

Il vostro hard disk potrebbe soffrire di un problema più o meno serio, ed è proprio in base all'entità e alla natura del problema che bisogna decidere quale approccio utilizzare per procedere al recupero dei vostri dati.


Un hard disk può presentare problematiche a vari livelli, più precisamente a livello:

  • Logico (corruzione file system, settori danneggiati)
  • Firmware / Service Area
  • Elettronico (scheda elettronica danneggiata)
  • Fisico / meccanico (testine danneggiate, motore danneggiato)

Tutte queste problematiche devono essere affrontate esclusivamente da personale specializzato, in possesso di un adeguato know-how e delle attrezzature specifiche per poter analizzare e recuperare un hard disk in piena sicurezza.

Tra le attrezzature fondamentali possiamo citare sicuramente la "camera bianca", un ambiente pulito e specifico destinato all'apertura degli hard disk in ambiente controllato. Aprire un disco all'esterno della camera bianca significa perdere irrimediabilmente ed immediatamente i propri dati.

Se vi trovate nella condizione di aver perso l'accesso ai vostri dati, il nostro consiglio è di spegnere immediatamente il vostro PC o di scollegare il vostro disco esterno USB e richiedere l'intervento di SM Recupero Dati attraverso la nostra pagina di richiesta preventivo gratuito, oppure contattandoci via email, telefono o chat.

Prima spegnerete il vostro supporto e contatterete SM Recupero Dati, più alta sarà la possibilità di rientrare in possesso dei vostri dati velocemente e in tutta sicurezza!