Come scegliere un'azienda di Recupero Dati


Quando ci si trova in una situazione di perdita di dati, il primo aspetto da considerare è il seguente:

LA PRIMA SCELTA E' FONDAMENTALE!

Ciò significa che la prima azienda che visionerà e analizzerà il vostro supporto sarà quella che avrà più possibilità di effettuare il recupero (se dispone delle corrette strumentazioni e know-how). Altrimenti sarà quella che renderà i vostri dati irrecuperabili per chiunque.

Infatti, affidare il vostro disco (o supporto in generale) a chi non dispone delle giuste conoscenze tecniche in ambito di memorie di massa e non dispone delle giuste strumentazioni (in primis la camera bianca), significa compromettere le possibilità di portare a termine il recupero con successo.

SM Recupero Dati analizza anche i supporti già visionati (e purtroppo aperti spesso senza camera bianca) da chi dice di offrire servizi di recupero dati a poco prezzo (e puntualmente non recupera nulla o consegna dati corrotti e inutilizzabili), ma le probablità di recupero da supporti manomessi calano drasticamente.

Inoltre, consigliamo di diffidare da chi chiede denaro anticipato per l'acquisto di parti di ricambio (quasi sempre le testine) senza dare la garanzia che poi rientrerete effettivamente in possesso dei vostri dati. Non sono pochi i casi in cui il cliente si è trovato ad aver speso centinaia di euro per poi sentirsi dire che il recupero non è effettuabile.

Per questo motivo, consigliamo caldamente di affidare il proprio supporto danneggiato a chi fa del recupero dati la propria unica missione, dispone delle più avanzate tecnologie per operare in piena sicurezza e non pretende pagamenti anticipati prima di aver garantito che il recupero sia effettuabile.